11 agosto 2014

Assenza di obblighi nel Network Marketing

L. 173/'05 tasse strutture piramidali

Nel Network Marketing, non esistono obblighi di alcun tipo: ci si può limitare ad acquistare per sé prodotti o servizi usufruendo degli sconti riservati a coloro che attivino un codice identificativo presso l'azienda prescelta oppure, avviare la propria attività indipendente, costituire una propria rete di collaboratori e cominciare a percepirne il reddito.
In definitiva, il Network Marketing consente a chiunque di avviare un'attività autoimprenditoriale effettuando un modestissimo investimento iniziale, diversamente da quel che accadrebbe se si decidesse di avviare un'attività tradizionale od un franchising.
E' possibile scegliere in quali giorni ed orari lavorare, scegliere i propri collaboratori – i quali non saranno propri dipendenti, cui corrispondere uno stipendio – e ricavare un “reddito passivo” per loro tramite.


Il Network Marketing è un'attività legale, da non confondere assolutamente con strutture piramidali o cosiddette catene di Sant'Antonio: l'art. 5 della
L.173/'05 rende illegali organizzazioni che "configurano la possibilità di guadagno attraverso il puro e semplice reclutamento di altre persone" e ne specifica gli elementi presuntivi nel successivo articolo. Network Marketing significa offrire merci e/o servizi ai consumatori/utenti in un dato mercato, nel luogo e nel modo più adatti, ai costi più bassi per i consumatori/utenti e contemporaneamente più remunerativi per l’impresa, con un programma di vendite e di provvigioni articolato in diversi livelli nel tempo. Numerosi vantaggi per quanto riguarda le tasse.
Alla base di ogni azienda di MLM o Network Marketing ci devono essere i seguenti capisaldi:


Mercato
: poiché il network si sviluppa normalmente con un numero importante di distributori, il prodotto/servizio offerto deve essere in un mercato di grandi numeri o in forte espansione, infatti, molte delle aziende di MLM operano nei beni di largo consumo.


Prodotto
: questo deve dare la massima sicurezza ai clienti e ai collaboratori stessi. In merito a ciò, i prodotti offerti possiedono spesso caratteristiche di "unicità" o qualità sopra la norma. Altre volte, è proprio il costo di produzione del prodotto, molto basso, che permette di raggiungere una potenziale clientela molto vasta, inoltre, è offerta un'ampia garanzia di soddisfazione per aumentare la fiducia nell'acquisto del prodotto/servizio offerto.


L’azienda offre tutti i mezzi, tu metti il lavoro: questo è il Network Marketing! Il Network Marketing è un sistema intelligente che consente, senza investire denaro, di crearsi una fonte di reddito che si rinnova di mese in mese grazie al consumo dei prodotti di un numero crescente di persone che li usano e promuovono!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.